ARGENTINA - Buenos Aires

Speciale Agosto alla Scoperta delle Bellezze Naturalistiche del Paese!

  • Volo + Tour
  • 11 giorni / 8 notti
  • 3 stelle superior
  • Come da Programma

Dal Parco Nazionale di Iguazú per visitare le sue famossissime Cascate, dichiarate Patrimonio dell’ Umanità dall’ UNESCO e una delle Sette Meraviglie Moderne della Natura al Perito Moreno con la sua immensa massa di ghiaccio, che sorprende per la sua meravigliosa varietà di colori che vanno dal bianco come la neve, al rame con venature di grigio all’incredibile blu profondo.
Per finire con Buenos Aires, dinamica, elegante, cosmopolita, nostalgica, che e' la città più Europea dell'Argentina con il suo estro sudamericano, le sue piazze in stile coloniale, viali ombrosi, originali fiere di antiquariato, teatri di fama mondiale ed interessanti musei. Famosa per l’affascinante quartiere del porto di La Boca, con strade lastricate, case dipinte dai colori vivaci; alle famossime cascate di Iguazù, con questo tour avrai la possibilità di scoprire due dei tanti contrasti argentini.

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO:


1° GIORNO: ITALIA - BUENOS AIRES: Volo Internazionale
Partenza da Roma Fiumicino con Volo di linea per Buenos Aires.
Pasti a bordo.
Notte a bordo.


2° GIORNO: BUENOS AIRES: Arrivo in Argentina
Arrivo a Buenos Aires.
Accoglienza e trasferimento privato.
Sistemazione all'hotel Amerian Buenos Aires Park o similare.
Pomeriggio Libero per shopping o Escursioni.
Cena libera.
Pernottamento.

3º GIORNO: BUENOS AIRES - IGUAZU’: Volo Interno ed Escursione Cascate Lato Brasiliano
Prima colazione in hotel.
Trasferimento privato all'aeroporto doméstico per il volo verso Puerto Iguazú.
Accoglienza e trasferimento collettivo.
Sistemazione all'hotel Mercure Iryapu o similare.
Nel pomeriggio, partenza per la visita al Parco Nazionale di Iguazú, dal lato Brasiliano. 
L'area di visita è costituita da un circuito unico di passerelle, 950 metri di lunghezza, che si trovano sulle rive del fiume Iguazú,
offrendo una vista panoramica davvero impressionante di tutte le cascate.
L' itinerario ha il suo punto massimo quando si raggiunge il terrazzo che permette vedere "La garganta del diablo" dove il rumore e la massa d'acqua che cade è veramente uno spettacolo unico.
Rientro in hotel.
Cena libera.
Pernottamento.


4º GIORNO: IGUAZU’: Escursione Cascate Lato Argentino
Prima colazione in hotel. 
In mattinata partenza per la visita al Parco Nazionale di Iguazú, dal Lato Argentino. 
Dopo l'ingresso al parco si sale sul treno, chiamato “Jungle train”, un treno ecologico che si immerge nella foresta pluviale e dove inizieremo il percorso verso uno dei paesaggi più impressionanti dell'Argentina, le Cascate di Iguazú, dichiarate Patrimonio dell’ Umanità dall’ UNESCO e una delle Sette Meraviglie Moderne della Natura.
Fino ad arrivare alla stazione che vi permetterà di assistere a uno dei paesaggi più belli ed stupefacenti dell'Argentina, proprio sul salto che dà il nome alla stazione "Garganta del Diablo" (la Gola del diavolo), che trasmette una energia che colpisce tutti.
Il percorso prosegue attraverso la prossima stazione "Cataratas" dov’è possibile effettuare il "Paseo Superior" che ha una distanza di 500 metri, oppure il "Paseo inferior" un insieme di passerelle che permettono apprezzare lo spettacolo naturale da un altro angolo.
Escursione Facoltativa ma Imperdibile in acqua in gommoni zodiac, dove si percorrono 6 km in acqua, sul fiume Iguazú attraverso le rapidi fino al canyon della "Garganta del Diablo" e un giro in veicoli a trazione a ruote scoperte attraverso la giungla con l'opportunità di apprezzare la flora e, con un pò di fortuna la fauna.
Rientro in hotel.
Cena libera.
Pernottamento.

Le cascate di Iguazù sono tra le più imponenti e maestose del mondo, con un fronte particolarmente esteso che comprende l’Argentina e il Brasile. Il sistema conta 275 cascate, con altezza fino a 70 metri, lungo ben 2.7 km dell’omonimo fiume Iguazú. La “Garganta del Diablo” (Gola del Diavolo, lato argentino), una gola a forma di U profonda 150 metri e lunga 700 metri, è la più imponente e segna il confine tra Argentina e Brasile. La maggioranza delle cascate è nel territorio argentino, ma dal lato brasiliano (600 metri) si ottiene una visione più panoramica della Garganta del Diablo. Le cascate sono condivise dal Parco Nazionale dell'Iguazú (Argentina) e dal Parco Nazionale dell'Iguaçu (Brasile). Questi parchi sono stati designati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità rispettivamente nel 1984 e 1986. Il nome Iguazú viene dalle parole “guaraní” (acque) e “guasu” (grandi). Una leggenda Guaraní dice che un Dio pretendeva sposare una bellissima ragazza chiamata Naipú, che però scappò in canoa con il suo amante mortale, Caroba; arrabbiato, il dio modificò il fiume creando le cascate, nelle quali Naipù cadde trasformandosi in roccia, mentre Caroba si trasformò in albero. Si narra che da questa posizione i due amanti continuino ad osservarsi.


5º GIORNO: IGUAZÚ - EL CALAFATE: Volo Interno
Prima colazione in hotel. 
Trasferimento per l'aeroporto per imbarcarsi sul volo per El Calafate.
Arrivo, accoglienza e trasferimento.
Sistemazione all'hotel Kosten Aike o similare. 
Cena libera.
Pernottamento.


6° giorno: EL CALAFATE: Escursione il Ghiacciaio Perito Moreno con Safari Nautico
Prima colazione in hotel.
Partenza dall'hotel percorreremo 80 km fino all'ingresso del Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato Patrimonio Mondiale Naturale  dall'UNESCO, da cui discendono i ghiacciai Moreno, Onelli, Agassi e Upsala.
Visiteremo il maestoso Perito Moreno, il più celebrato monumento naturale della Patagonia, che si espande sulle acque del Lago Argentino e ha un muro di 5 chilometri di larghezza e 70 metri di altezza sopra il livello dell'acqua, con colori che vanno dal bianco immacolato al turchese.
Il punto panoramico è l'inizio di una passeggiata discendente lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio.
Da lì potrai goderti l'immensità del paesaggio e sarai in grado di percepire i suoni delle costanti frane glaciali.
Uno spettacolo imperdibile!
L'escursione proseguirà con il "SAFARI NAUTICO", una navigazione attraverso il braccio "Rico"del Lago Argentino che dura circa 1 ora e offre la possibilità di "vivere"il ghiacciaio più da vicino.
Una volta di fronte al muro, la nave si fermerà per alcuni minuti per contemplarne l'immensità e la bellezza.
Rientro in hotel.
Cena libera.
Pernottamento.

Escursione Facoltativa: MINI TREKKING sul GHIACCIAIO PERITO MORENO 
Il Minitrekking è la visita più completa al ghiacciaio Perito Moreno.
Il Minitrekking è effettuato dall'inizio di agosto alla conclusione di maggio, secondo le circostanze climatiche.
L'escursione inizia al porto "Bajo de las sombras" circa 6 km. prima del Mirador del Glaciar, dove vi imbarcherete per attraversare il lago Rico, arrivando alla costa sud-occidentale dopo circa 20 minuti di navigazione di fronte alla parete sud del ghiacciaio Perito Moreno.
Dopo l'attracco si arriva al rifugio dove le guide organizzano i gruppi che comprendono al massimo 20 persone.
Da qui si inizia una passeggiata lungo la riva del lago per circa 20 minuti, verso il ghiacciaio.
Quando si raggiunge il bordo del ghiaccio le guide vi aiuteranno ad agganciare i ramponi, e riceverete le istruzioni su come dovrete muovervi sul ghiaccio.
Il percorso sul ghiacciaio si svolge in circa 1:30 ore, durante il quale avrete la possibilità di vedere una varietà di tutte le sfaccettature del ghiaccio: crepe, seracchi, lavandini, piccole lacune, ecc.
L'escursione è di livello moderato.
La superficie di ghiaccio è irregolare, ma ferma e sicura.
Avrete le spiegazioni circa la flora, la fauna e la glaciologia generale della regione così come i fenomeni particolari che si presentano nel ghiacciaio Perito Moreno che portano alla rottura.
Alla fine della passeggiata, si torna al rifugio attraverso la lussureggiante foresta di Magellano.


7º GIORNO: EL CALAFATE: Escursione Mar Patang Experiencia Glaciares
Prima colazione in hotel.
Navigazione del grande Lago Argentino alla ricerca dei ghiacciai della Patagonia.
La giornata inizierà presto, partendo dall'hotel in direzione di Puerto Banderas, dove avrà inizio la navigazione.
Una volta saliti a bordo, attraverseremo il braccio nord del lago Argentino fino a raggiungere il canale Upsala, che attraverseremo con imponenti iceberg con le loro forme stravaganti modellate dal vento, culminanti con una spettacolare vista sulla barriera di ghiaccio.
Da lì avremo un'eccellente vista panoramica del ghiacciaio di Upsala.
Più tardi navigheremo sul Canale Spegazzini, dove osserveremo il ghiacciaio del Seco.
Il tour si completerà raggiungendo la parte anteriore del Ghiacciaio Spegazzini, che è il più alto nel Parco Nazionale.
A questo punto torneremo al porto per tornare in hotel a El Calafate.
Cena libera.
Pernottamento. 


8º giorno: EL CALAFATE - BUENOS AIRES: Volo Interno
Prima colazione in hotel.
Trasferimento all'aeroporto.
Partenza col volo diretto per Buenos Aires.
Arrivo e trasferimento collettivo.
Sistemazione all'hotel Amerian Buenos Aires Park o similare.
Cena libera.
Pernottamento.


9° giorno: BUENOS AIRES: City Bus alla scoperta della Capitale
Prima colazione in hotel.
Escursione in City Bus attraverso la città in modo indipendente, durante il giorno, raggiungendo i punti più rappresentativi e visitati di Buenos Aires, dove è possibile conoscere parte della nostra storia e godere del patrimonio architettonico lasciato dai nostri antenati, come ad esempio: il Plaza de Mayo, il tipico quartiere di La Boca, ex porto naturale della città, dove, alla fine del XIX secolo, cominciò a stabilirsi una fiorente e crescente comunità italiana con una preponderanza di origini genovesi; il "Caminito"strada dichiarata museo, con le sue case colorate; arrivare a San Telmo, il settore più antico della città, e passare, quasi senza rendersene conto, a Puerto Madero, il quartiere più giovane dove abbondano i ristoranti di cucina internazionale.
Seguendo il percorso raggiungerete La Recoleta, da diversi decenni il quartiere più prestigioso, che si distingue per i vecchi edifici che vengono presentati come una sintesi dell'architettura europea del secolo scorso e per la sua intensa vita data dai vicini e i turisti che passeggiano per le sue strade affascinanti.
Qui è possibile visitare l'illustre cimitero di grande valore architettonico.
Il circuito termina nel quartiere di Palermo, il più grande della città, molto apprezzato per i suoi spazi verdi che formano i polmoni di Buenos Aires.
Rientro in hotel.
Cena libera.
Pernottamento.


10° giorno: BUENOS AIRES - ITALIA: Volo Internazionale
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto.
Volo Intercontinentale per l'Italia.
Pasti a bordo.
Notte a bordo.

11° giorno: ITALIA - ROMA FIUMICINO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia.
Fine dei servizi.

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/09/20 al 31/01/21
Quotazione su richiesta
---
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a persona in camera doppia, per soggiorno da 11 giorni / 08 notti

LE QUOTE COMPRENDONO: 
- Volo intercontinentale diretto da Roma Fiumicino, in Economy Class
- N°1 bagaglio da stiva da 15 kg a persona 
- Tutti i voli interni con bagaglio da stiva da 15 kg a persona
- Trasferimenti privati come da programma
- 08 notti in hotel in Categoria Turistica
- 08 Colazioni
- Servizi e visite come da programma con guida italiana / spagnola
- Assistenza dedicata h24, con nostro ufficio corrispondente in italiano in loco


LE QUOTE NON COMPRENDONO:
- Tasse aeroportuali da € 445,00 (quota soggetta a riconferma fino ad emissione biglietti)
- Quota d’iscrizione € 50,00 a persona che include assicurazione medico/bagaglio
- Assicurazione annullamento facoltativa pari al 3% del totale pratica
- Ingressi ai parchi nazionali e riserve
- Early checkin e late checkout su richiesta
- Avvicinamento dai principali aeroporti italiani su richiesta
- Le cene ed i pasti non indicati nel programma
- Bevande ed extras personali negli hotels e nei ristoranti
- Mance ad autisti e guide
- Assicurazione adeguamento valutario € 50,00 a persona
- Tutto quanto non espressamente indicato alla quota comprende


Le tariffe sono calcolate sulla base del cambio valutario 1eur=1,09 usd (quello in vigore al momento della pubblicazione).
L’Adeguamento valutario è quindi da quantificare definitivamente 20GG prima della partenza.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!